Logo Grifo Basket Imola 1996Visita il sito!

Campionato di Promozione - Seconda Fase

International Basket - Grifo Imola 66-79

Imola - Il GLS Executive Grifo si riprende ed espugna il campo della GS International per 79 a 66 al termine di un incontro dal ritmo blando e poco intenso.
Le due squadre non sembrano particolarmente agguerrite come testimonia il gioco poco brillante. Non da meno sembrano gli arbitri, ma non ci sarò animosità in campo. L’unico che sembra ben deciso è Pasotti che mette da subito in chiaro che nell’area pitturata darà battaglia. Ed è sulle spalle del capitano che il Grifo si poggia per sopravanzare l’International che risponde con il solito aggressivo Dall’Osso. Nessuna delle sue formazioni riesce a prendere le redini dell’incontro e spesso l’Executive concede dei pericolosi “2+1” che riportano sempre sotto i padroni di casa. Ed è con uno di questi regali che Dall’Osso vanifica le giocate di Remondini chiudendo il primo quarto sul 20 – 17 per gli ospiti.
Nella seconda frazione il Grifo è più deciso con Remondini e Fioretti a sfruttare i chili sotto le plance per il massimo vantaggio (26 – 19). Subito dopo, però, gli ospiti inspiegabilmente si assopiscono. Si scatena allora Dall’Osso che inanella 11 punti per un 11 a 0 che capovolge l’incontro. Il gioco del Grifo è spaesato e la difesa morbida; solo la consistenza di Pasotti ed il risveglio di Remondini e Fioretti evitano il peggio con l’International che va al riposo sul +6 (38 – 32).
Carletti si fa sentire a dovere negli spogliatoi ed i risultati si vedono alla ripresa. Con la certezza di Pasotti, Sorghi segna 10 punti trascinandosi il resto. Si aprono varchi invitanti e Vicentini, dopo un tempo di silenzio, aggiusta la mira e fa molto male. Break di 19 a 6 per il Grifo e l’International si ritrova sotto di 7 (51 – 44) perdendo il bandolo del suo gioco. Dall’Osso perde i nervi e si becca un tecnico chiudendo le possibilità di recuperi concreti. Sussulto dei padroni di casa che riducono le distanze a -1, ma Sorghi, Vicentini e i recuperi di Ragazzini respingono l’assalto per il 58 – 50 che manda le squadre all’ultimo quarto.
L’Executive ha i motori ben avviati e prende 15 punti di vantaggio con le bordate di Vicentini. Gli ospiti hanno il controllo della partita e riescono a mantenere il vantaggio sulla doppia cifra. L’International non ha lo slancio necessario per tentare un recupero, ma non crolla adeguandosi al ritmo che il Grifo imprime alla gara che termina sul 79 – 66 per gli ospiti.
Prossima gara sabato 5 maggio alle 18:00 al PalaRuggi con il Selene.

Per il GLS Executive Grifo Basket: Pasotti 16+12, la costante della gara, presente in difesa, a ribalzo e in attacco; Sorghi 17, come spesso accade quando parte lui parte la squadra; Vicentini 18, 14 punti nel secondo tempo; Remondini 17 molto efficace in attacco, meno presente in difesa.

Per il GS International Basket: Dall’Osso 24, gode di troppa libertà e la sfrutta molto bene; Casadio 20, lungo atipico sfrutta la buona mano e la sua velocità; Caprara 2, non raccoglie molto il attacco ma a rimbalzo lotta.

GLS Executive Grifo Basket Imola 1996:
Ragazzini 4, Casadio, Vicentini 18; D’Adamo 2, Sorghi 17, Tabanelli 2, Ateba Tansinda, Pasotti 16, Remondini 17, Fioretti 3. All. Carletti vice all. Maiello

GS International Basket:
Dall’Osso 24, Montefiori 2, Marchi 7, Foronci, Casadio 20, Caprara 2, Bartolini 3, Simoni 8, Micchinelli. All. Zavagli.

Siti partner

qualitaadomicilio.it

gastronomia italiana
canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
hortusarredo.com

arredo giardino





sito realizzato da grifo.org