Logo Grifo Basket Imola 1996Visita il sito!

Campionato di Promozione - Seconda Fase

Grifo Imola - G.s. International 79-62

Imola - Inizia bene la seconda fase del campionato per il GLS Executive Grifo che piega l'Eurocasa G.S. International per 79 a 62 al termine di una partita non esaltante sempre condotta.
Che non vi sia particolare agonismo in campo lo si vede subito ed è una fortuna perché i due arbitri sono molto svogliati ed indisponenti ed il match avrebbe potuto prendere una brutta piega. Il Grifo va subito in fuga con Sorghi (8 - 2), poi, complice un certo rilassamento, subisce il ritorno dell'International che quasi impatta (10 - 9). L'Executive, però, si risveglia e con un 8 a 2 propiziato da Casadio (5 punti) conclude avanti 18 - 11.
Nel secondo quarto il GLS va a corrente alternata, senza riuscire a scrollarsi di dosso gli avversari, nei quali iniziano a brillare Dall'Osso per intensità e la coppia Arcangeli-Caprara a rimbalzo offensivo (4 consecutivi). All'assalto biancorosso reggono il solito Sorghi e Fioretti abile a prendere posizione in area. Il gioco è spesso influenzato dalle fischiate anche casuali dei signori in grigio che riescono a scontentare tutti. Il vantaggio Grifo è altalenante, tocca anche i 12 punti (36 - 24) prima che Dall'Osso mandi le squadre al riposo sul 36 - 26 per il GLS.
Al ritorno in campo il Grifo sembra essere rimasto indietro e l'International si avvicina pericolosamente sulla spinta di Dall'Osso (38 - 37). A questo punto Sorghi mette la marcia e si tira dietro Ragazzini ed il GLS piazza un 16 a 2 che rimette a posto le cose prima di un periodo di nefandezze da ambo i fronti, con gentili e fantasiosi inserti arbitrali. Chi riesce a limitare i danni è l'International che ritorna a -11 con la bomba di Arcangeli per il 57 - 46 di fine periodo.
Gli ospiti non demordono nella rincorsa e con 6 punti di Villa dimezzano il distacco (62 - 56). Nel momento difficile sono ancora Sorghi e Ragazzini a togliere le castagne dal fuoco al Grifo con due siluri ai quali risponde caparbiamente Dall'Osso. Ma Sorghi è una macchina dalla linea (12/12) e chiude la partita con 6 liberi consecutivi, 4 dei quali per un tecnico e successiva espulsione di Villa che protesta per un'interpretazione non proprio limpida dei soliti arbitri. L'International si arrende e la bomba di Ragazzini chiude l'incontro sul 79 - 62 per l'Executive.
Prossimo incontro dopo la sosta pasquale venerdì 13 a Sant'Agata.

Per l'Executive Grifo Basket: Sorghi 25, 5/5 da 2 1/1 da 3 12/12 tl 4 rimbalzi e 2 assist si commentano da soli; Ragazzini 13, ramazza palloni (5), morde in difesa e segna quando serve; Pasotti 13+9, gli arbitri spesso lo ignorano, lotta sempre; Tabanelli 4+11, è un diesel da registrare, inizia male poi tira giù un mare di rimbalzi, Casadio 6, non segna molto ma Montefiori se lo sognerà spesso.

Per il G.S. International: Dall'Osso 23, grande carica agonistica e leadership nella squadra; Arcangeli 12 Caprara 5, sono l'anima dei rimbalzi dell'International; Villa 7, da un discreta spinta poi è tradito dal nervosismo.

Siti partner

qualitaadomicilio.it

gastronomia italiana
canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
hortusarredo.com

arredo giardino





sito realizzato da grifo.org